Cambio alla Presidenza dell’ A.Na.M.

 

Gentile Collega,

E’ con estremo piacere che mi presento a te, ma non prima di ringraziare il nostro collega, il Presidente uscente Ermes Rosan, per il lavoro svolto in questi anni.

Sono Stefano Loscialpo, il nuovo Presidente dell ‘ A.Na.M.

Sono, come te, un massoterapista, sono, appunto, un Tuo collega, o un tuo futuro collega se ancora stai frequentando il corso MCB, che ha accettato una sfida molto importante, una sfida che vuole portare la nostra categoria ad avere il giusto riconoscimento ed il giusto ruolo all’ interno dello scenario sanitario.

Ti dico qualche cosa di me. Sono nato a Lovere (Bg), ho 53 anni, ho una famiglia con moglie (infermiera e studente MCB) e due figlie. Sono il titolare di un Poliambulatorio all’ interno del quale esercito la mia attività di massoterapista oltre che di naturopata. Esercito la mia professione da molto tempo e mi sono diplomato nel primo corso MCB (ex MOS) organizzato in regione Lombardia. Sono molto legato alla nostra figura perché è stata una piccola battaglia vinta in concerto tra noi studenti di allora e le scuole che frequentavamo. Una vittoria vinta perché era diventato incerto il nostro percorso di studi.

Ho accettato di mettermi in campo in prima persona perché sono convinto che la nostra categoria abbia ampi spazi di crescita, purché si faccia sentire la nostra voce negli ambienti istituzionali e sanitari. Il mio intento è quello di renderci sempre più presenti, con la giusta preparazione e competenza affinchè il massoterapista possa trovare collocazione in strutture sanitarie pubbliche e private e perché non sia una figura secondaria rispetto al fisioterapista ed a altre figure sanitarie, perché noi non siamo secondi a nessuno.

Ma per far sentire la nostra voce dobbiamo, purtroppo, “urlare”, perché oggi funziona così… e più siamo, più sarà alto il volume della nostra voce. Ma lo faremo con dignità e correttezza, e… a bassa voce, con proposte e suggerimenti che anche tu potrai dare, perché tu, come me, sei sul campo e sai cosa serve per migliorare il servizio alla persona più importante per noi: il nostro PAZIENTE!!!

Perché venire con A.Na.M.? Perché A.Na.M. è la voce dei professionisti, è la nostra voce, senza condizionamenti delle scuole. Si, perché in accordo con l’Istituto che ha fatto nascere A.Na.M. ( la S.George School), la stessa scuola avrà un ruolo di supporto nell’attività associativa mettendosi al servizio di noi professionisti, che potremo dare indicazioni per migliorare i programmi, o per proporre percorsi di formazione che NOI RITERREMO UTILI PER LA NOSTRA PROFESSIONE. Insomma Una associazione di professionisti per i professionisti.

Io ho deciso di metterci la faccia, in prima persona, perché credo nella nostra bellissima e preziosissima professione, e tu???

Ti aspetto fiducioso con me, in MODO ATTIVO nella NOSTRA ASSOCIAZIONE, per migliorarci e per valere!!

E per qualsiasi cosa puoi contare su di me, non come Presidente, ma come collega. A presto

Mt. Stefano Loscialpo

 

P.s. La quota associativa per il 2018 non subirà alcun aumento rispetto gli scorsi anni. Per maggiori info ed inscrizioni vai sul sito www.anam.it (sezione adesioni). Se vuoi scrivemi, al momento ti chiedo di utilizzare la mail segreteria@anam.it