A.Na.M. :Associati con noi…. Il Grazie del Presidente

La cosa più bella che mi sento dire oggi a poco più di due mesi dal mio “insediamento” in A.Na.M. è semplicemente “GRAZIE“.

Grazie perchè in due mesi, mi avete supportato, e mi avete dato la forza di non pentirmi mai della mia scelta di addossarmi un impegno consì oneroso ( e vi posso assicurare che lo è).

Grazie perchè avete capito anche le mie difficoltà nella gestione dei tanti problemi che si devono affrontare quando si parte in una nuova avventura.

Grazie perchè nonostante i tanti problemi che l’associazione ha avuto negli anni scorsi, non l’avete mai lasciata sola, sorreggendo anche l’operato del mio predecessore e continuando a sostenermi.

Grazie per la disponibilità che ho immediatamente avuto nell’ offerta di aiuto da parte vostra per ricoprire incarichi che, come il mio, lo si fa a titolo gratuito, perchè non ci sono disponibilità economiche e le poche vengono utilizzate ai fini associativi.

Grazie perchè mi avete criticato senza remore e con fermezza facendomi sentire il vostro dissenso su pensieri , posizioni, e idee che non condividevate. E’ molto importante, quando si ricopre una carica, avere un gruppo che sia presente non solamente per dare la cosiddetta “pacca sulla spalla” ( che è molto utile), ma anche per dire “io non la penso così” ovviamente motivando il dissenso. Una democrazia si basa proprio sulla possibilità di esprimere il proprio pensiero, senza paura di essere esclusi. E questo per me è un punto fondamentale.

Grazie perchè mi avete fatto capire e conoscere meglio il mondo dei social, soprattutto facendomi capire l’ importanza che assumei una parola detta a livello prettamente personale, e la stessa parola detta in funzione di un incarico istituzionale. Voi non sapete che lezione di vita  mi avete impartito, e per questo vi ringrazierò sempre.

Grazie a tutti coloro che hanno giurato e spergiurato la loro iscrizione mai arrivata. Si, perchè questo, permettetemelo, mi fa avere il polso della situazione di chi sono le persone che veramente sono interessate a portare avanti un discorso di gruppo ed al contrario coloro che invece parlano e poi non fanno nulla. Non sto muovendo una critica, ognuno è libero di fare ciò che preferisce ed ha i propri impegni che forse non gli permettono di essere associati. Ma come ho sempre sostenuto, associarsi non significa solamente pagare una tessera, ma significa essere PROTAGONISTI ASSIEME AL SOTTOSCRITTO, DEL NOSTRO FUTURO.

Grazie alle persone esterne che ci stanno sostenendo, a partire dal nostro Legale, l’ Avv. Elena Betteghella, professionista molto valida e competente. Con Lei stiamo portando avanti un lavoro mirato e certosino per la conoscenza della nostra figura. RIcordatevi che La Dott.ssa Betteghella è a disposizione per qualsiasi problematica si possa rendere necessaria anche a livello dei singoli soci nelle loro zone di appartenenza.

Grazie a tutto voi che vi siete associati. Il vostro sostentamento ( anzi ,il nostro sostentamento) ci permette di portare avanti iniziative che si rendono necessarie a qualsiasi titolo per la vita associativa. A voi tutti chiedo ancora un grosso impegno, quello di sostenerci mandandoci, idee, proposte, critiche, e qualsiasi cosa vi salti per la mente ( ovviamente con criterio) e pubblicizzandoci. Vi ricordo che l’associazione non è la mia, E’ LA NOSTRA!! Ad oggi siamo forse ancora la “Cenerentola” del gruppo, ma ci stiamo facendo i muscoli e stiamo crescendo, per continuare ad essere l’Associazione dei PROFESSIONISTI, PER I PROFESSIONISTI.

GRAZIE

Mt. Stefano Loscialpo