Accordo A.Na.M. e Terme di Boario per i tirocinanti

Finalmente gli studenti avranno una porta aperta in più per i loro tirocini.

Infatti è stato fatto un accordo tra l’Associazione Nazionale Massoterapisti, idroterapisti e operatori Sportivi, e la Società Terme di Boario per l’ acquisizione di tirocinanti iscritti all’Associazione, che devono fare le ore previste dal programma regionale. Dopo una trattativa tra L’A.Na.M. e la S. George Campus, (scuola accreditata dall’ associazione) è stato deciso con il parere favorevole del Direttore della scuola, Prof. Marcello Lofrano, di dare spazio oltre che agli studenti della S. George, anche agli studenti provenienti dagli altri istituti.

” Riteniamo giusto che anche gli studenti di altri istituti possano usufruire di questa possibilità – ha commentato Lofrano- e penso che l’accordo fatto da A.Na.M. e le Terme di Boario siano un ulteriore segnale di una categoria che si rafforzerà sempre di più. Certamente occorrerà da parte delle associazioni limitare i colpi di testa o gli individualismi, lavorando invece per fare delle iniziative sinergiche”.

Contento del risultato anche il presidente Stefano Loscialpo che continua nella sua incessante opera a favore della crescita professionale dei colleghi. ” Per me – sottolinea Loscialpo – importante è mantenere ciò che ho  promesso all’ inizio del mandato: fare un lavoro di costruzione per la categoria, senza paura di freni, sgambetti o stop improvvisi, Laddove gli altri lavorano per demolire, per screditare io aspetto e su quelle macerie costruisco il nuovo”.  E questo risultato è una ennesima dimostrazione.

Come verterà questo tirocinio?  ” L’accordo fatto con le Terme di Boario, che ringrazio per la disponibilità, partirà dal 20 agosto e terminerà il 28 ottobre. Potranno esserci due tirocinanti che faranno un tirocinio quindicinale per 6 ore al giorno.  Quindi saranno 6 settimane lavorative, per un totale di 12 posti”.

Per accedere cosa dovrà fare lo studente? ” Beh ricordo che il tirocinio è riservato agli studenti tesserati A.Na.M. bisogna presentare richiesta scrivendo alla mail segreteria@anam.it  lasciando i propri dati ed il numero di iscrizione all’ associazione. verranno poi contattati e ci si metterà d’accordo sia con lo studente che con la segreteria che dovrà compilare la documentazione. Se interessati, affrettatevi perchè i posti per quest’anno non sono molti. Ovviamente sarà data risposta anche in caso fosse negativa”,

Allora , pronti per un tirocinio alle Terme di Boario.

Or.Ma.