L’UNIONE FA LA FORZA!

Buongiorno amici, colleghi ed associati,

questo è il mio primo intervento come presidente.

Prima di tutto è doveroso ringraziare Stefano Loscialpo per l’eccellente lavoro che ha svolto come presidente negli ultimi due anni. Insieme abbiamo condiviso da vicino le problematiche dell’associazione, risolvendo questioni burocratiche, informando, educando ed lottato nei tribunali solamente per aver detto la verità.

Stefano ha sempre cercato la collaborazione tra le associazioni di Mcb, ed in parte l’ha trovata. Si è fatto carico di migliorare la vita associativa riportando in vita un’associazione che aveva perso totalmente energia. Ha preso per mano tutti noi come un padre e ha creduto in questa associazione con un unico motto: ” l’unione fa la forza! “

Proprio su questa strada intendo proseguire con il mio lavoro , ricalcando le orme di Stefano, e continuando ad avvalermi dell’aiuto del comitato operativo, sempre pronto a rispondere presenti quando c’è da prendere qualche decisione. 

Sono un Mcb proprio come voi, lavoratore sul campo, con il vostro punto di vista, con le vostre difficoltà, e lavorerò per dare slancio all’associazione, dando linfa a progetti che avevamo anche per lo scorso anno, ma che poi sono stati abbandonati per cause di forza maggiore. Continuerò a lavorare per informare gli uffici, i burocrati, i professionisti e pazienti, sempre per il nostro bene, noi Mcb.

Il grosso del lavoro dell’associazione c’è, ma non si vede. I nostri primi colleghi erano degli alieni, venivano derisi, più di quanto succede purtroppo ancor oggi. Ma alle soglie del 2020il massaggiatore e Capo Bagnino è conosciuto, ha una propria identità, e questo grazie al lavoro delle associazioni, che tra tribunali e informative hanno dimostrato chi siamo e cosa facciamo.

Siamo Mcb, e come ha detto Stefano nel suo saluto, “siate fieri di esserlo!”

Sono un Mcb, e sono fiero di rappresentarvi!

Un saluto 

Mcb Mirko Allegrini