Innanzi tutto A.Na.M tutela i propri iscritti lavorando a stretto contatto con i Professionisti sanitari, in particolare con i Medici (vedi decaloghi) anche perché trattare persone con patologie ed utilizzare elettromedicali senza prescrizione medica è un reato. Quindi la nostra mission dal 2020 in poi è :
- LAVORARE A STRETTO CONTATTO CON I MEDICI
- ISTITUIRE UN REGISTRO NAZIONALE DI PROFESSIONISTI
- CREARE UNA RETE DI REFERENTI REGIONALI E PROVINCIALI
- CREARE UNA RIVISTA SCIENTIFICA DOVE DARE VISIBILITA’ E VOCE AI MASSOIDROTERAPISTI (MCB) E DISTRIBUIRLA A LIVELLO NAZIONALE
- FAR SI’ CHE IN TUTTI I MANUALI D’USO DEGLI ELETTROMEDICALI SIA INSERITO IL MASSOIDROTERAPISTA (MCB) QUALE FIGURA PROFESSIONALE AUTORIZZATA ALL’UTILIZZO
- CREARE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO (ESEMPI CONCRETI : IDROCOLONTERAPIA, ACCORDI CON ASSOCIAZIONI MEDICHE IN ESSERE, TERMALISMO).
- CONTARE SU UN CTS (COMITATO TECNICO SCIENTIFICO) DI MEDICI, BIOLOGI, FISIOTERAPISTI, PROFESSIONISTI SANITARI IN GENERE, IN GRADO DI DARCI UN VALIDO SUPPORTO.
- GARANTIRE UNA ASSICURAZIONE PROFESSIONALE A TUTTI GLI ISCRITTI IN GRADO DI TUTELARE A 360°
- METTERE A DISPOSIZIONE DEGLI ASSOCIATI UNO SPORTELLO LEGALE PER QUALSIASI PROBLEMATICA
- PROMUOVERE SCAMBI CULTURALI E ACCORDI CON ASSOCIAZIONI DI TUTTI I PAESI EUROPEI DOVE IL TITOLO E’ RICONOSCIUTO: SERVIRA’ PER DISPORRE DI MANSIONARI GIA’ APPROVATI.
- PROMUOVERE LA FORMAZIONE CONTINUA PER GLI ASSOCIATI